lunedì 2 gennaio 2012


-ALTRI MONDI...NUOVO ANNO...2012...CHE RICHIAMA PAURE LEGATE A SUPERSTIZIONI ED ALTRO-


Ero ragazzo e già sentivo richiami apocalittici, fine del mondo ed altro ancora. Ovviamente non solo io, credo pure voi, l'importante che abbiate superato almeno diversi decenni. La cosa certa e negativa, a mio avviso, è la crisi del CAPITALISMO GLOBALE, il quale vuole mettere a tappeto una volta per tutte gli eventuali antagonisti, facendo pagare loro, ciò che loro distruggono e fanno sparire, parlo di soldi e di banche, come vi ripeto a iosa. I catastrofismi di ogni risma, sono legati a superstizioni slegate da motivazioni scientifiche ed anche di carattere naturale. Non che il mondo non possa di suo, avere dei sconguassi, solo che questi sconguassi vengono determinati da illo tempore e tutti lo sanno, solo che i catastrofisti di turno, mai sopiti, pensano di scoprire l'acqua calda, solo perchè il calendario MAYA, ad esempio, terminò alla data di questo anno, attorno al 21/23 dicembre prossimi. La questio è che costoro non erano DIO, tantomeno preveggenti, anche perchè spesso i preveggenti indovinano pochino, anzi...NULLA...NOSTRADAMUS compreso, di cui ho letto le quartine (CENTURIE), che tra l'altro andrebbero interpretate e capite...e comunque non sortirebbero nulla, perchè come natura dice e comanda (NONOSTANTE i MERLI ed i PESCI MORTI...caduti dal cielo in ARKANSAS...era già accaduto...), solo ella è deputata a ciò, oltre la ragione scientifica. Ma...voi cosa dite?

8 commenti:

  1. ciao Salvatore, ben ritrovato!
    e si', non abbiamo bisogno dei Maya per sapere che se si continua di questo passo la "fine del mondo" non è lontana... io spero che sempre piu' persone aprano gli occhi sui motivi reali di tutte le nostre crisi (ambientali, energetiche, sociali..) confido nelle nuove generazioni, che sono le piu' dirette interessate ad un futuro piu' vivibile.. con l'aiuto naturalmente di chi piu' giovanissimo non é
    Auguri di Buon Anno!

    RispondiElimina
  2. Ricambio Giovanotta e spero tu abbia ragione.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,ben ritrovato!!Buon Anno a te e Lucia:-))). Io non ho mai creduto a questa "profezia dei Maya". I loro calcoli non potranno mai coincidere con le forze della natura.
    Staremo un pò a vedere:-)))
    Un carissimo saluto
    Elvira

    RispondiElimina