lunedì 30 aprile 2012


-A proposito del PRIMO MAGGIO-


Tanti pensano che basta andare in piazza, a far baldoria, per mettere in evidenza il valore del lavoro, in realtà si mettono in evidenza tutte le porcherie che il governo attuale...attua. Dato che nessuno lo ha eletto. Parlo delle manifestazioni messe in piedi dai sindacati PENNIVENDOLI, tra l'altro CONTRO le ragioni operaie. Io lo chiamo semplicemente CLEPTOTECNOCRATICO (il governo Monti), l'ho scritto diverse volte e non la smetto, anche perchè il merito non è venuto meno. Basti vedere le moine negative attorno all'articolo -18-, il quale per paradosso non tutela il lavoro, lo mette in evidenza non schiavistica, mentre le modifiche che stanno (vorrebbero) apportando (apportare), elimina il contenzioso, tra il merito politico e quello della legge che dovrebbe decidere eventualmente altro, cioè: anche il rientro del lavoratore ingiustamente licenziato dal padrone eventuale. Ricordo a chi non l'avesse visto il film: -LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO- dei tempi degli anni '70, con Gianmaria Volontè, il quale tra l'altro era comunista, mentre oggi sono tutti sul carro dei vincitori per spremere ancora il popolo degli ultimi, una volta chiamato...PROLETARIATO. Se non avete visto codesto film, vi invito a farlo, così vedrete la differenza tra ieri ed oggi, ieri col PCI, oggi con tutti i VOLTAGABBANA, sinistra finta e compagni....anzi amici di merenda. Solo una lotta nuova e fuori dagli schemi esistenti, potrà riaprire il binario del MOVIMENTO dei LAVORATORI...oggi...VILIPESO. Cosa ne dite voi?

11 commenti:

  1. E come faccio a non essere d'accordo con te, caro Salvatore?

    RispondiElimina
  2. Senza esagerare, Ale, altrimenti...ARROSISCO! Ciao.

    RispondiElimina
  3. Dico che lo sto vivendo in prima persona,mi hanno aumentato di 9 anni il raggiungimento della pensione,e nel caso dovessero licenziarmi alla mia età,e non solo alla mia età,sarò un probabile clochard.

    Il tutto viene vissuto come se fosse un pic-nic,all'interno di un paese lobotomizzato e d'aver perso le speranze,anche perchè non si capisce manco chi ci potrebbe salvare.

    Su Sergio Leone

    C'era una volta in America per quanto sia lungo e visto più volte,lo rivedrò ancora.

    Buon 1 maggio,l'ho ricordato anche su world memory!

    Ciao

    RispondiElimina
  4. Solo un nuovo impegno delle masse operaie, potrebbe portarti/ci fuori dal casino. Ciao.

    RispondiElimina
  5. sì una "nuova lotta e fuori dagli schemi esistenti": credo tu intenda dire rinnovata, e lo penso anch'io, trovando se possibile - visto che la classe operaia è in drammatica diminuzione - tutte le alleanze con le altre categorie e anche i movimenti che si impegnano ad esempio sui Beni comuni, l'ambiente, ecc.
    Buon Primo Maggio a te!

    RispondiElimina
  6. Un saluto vero da Salvatore...GIOVANOTTA.

    RispondiElimina
  7. p.s. ho dimenticato i saluti per Lucy
    (vedo che ha chiuso il blog?) grazie,ciao!

    RispondiElimina
  8. Ma ancora cosa si aspetta??? E' festa della disoccupazzione e della fame...( bello averti ri.incontrato amico caro un abbraccio a te e Lucia che porto sempre nel cuore:)))

    RispondiElimina