lunedì 27 febbraio 2012

-I SIGNORI DELLA POLITICA HANNO SCOPERTO L'ACQUA CALDA-MI RIFERISCO AI SALARI E STIPENDI ITALIANI DI GRAN LUNGA LA META' DELLA MEDIA EUROPEA-

Solo che conteranno un mare di balle, senza entrare nel merito, salvo affossarli ancor più. Anche perchè, per mutare le cose manca una forza essenziale di sinistra che fuori e dentro il parlamento faccia/esse valere i diritti dei ceti medio - bassi. Pensioni comprese. Perchè dirlo è giusto, semprechè si intervenga, però...siccome la classe (- borghesia-) al potere nel nostro paese, è di gran lunga la più vorace ed esosa che si trova in giro, la vedo dura....ma...voi...cosa ne pensate?


P.S. In alto l'immagine è un film del 1971, diretto da Dino Risi.

12 commenti:

  1. La sinistra si è tagliata gli zebedei da sola,anzichè unirsi in una sola forza politica,al di là del Pd,poichè questa forza è di centro con qualche sfumatura rosata,ormai in minoranza.

    Voterò M5S al di là del suo ingombrante guru,che spara stupidaggini quasi ogni giorno,confido ancora su questa forza perchè è rimasta l'unica possibilità popolare,se deludessero anche loro come negli States potrò starmene a casa,tanto è inutile scegliere da quelle parti,sono la stessa medaglia con qualche piccola tonalità di differenza.

    Saluti

    RispondiElimina
  2. "Anche perchè, per mutare le cose manca una forza essenziale di sinistra che fuori e dentro il parlamento faccia/esse valere i diritti dei ceti medio - bassi. Pensioni comprese".

    Caro Salvatore, come non quotarti. Però aggiungo, che una ipotetica forza di sinistra, non dovrà curare solo gli interessi "immediati" dei subalterni (Lavoratori) ma anche e specialmente quelli futuri, in particolar modo, L'ABOLIZIONE DELLO STATO DI COSE PRESENTI. L'abolizione della società classista cioè, con tutto ciò che questo comporta.
    E' questo che distingue l'orizzonte comunista, dal riformatore dedmocratico piccolo borghese, qual è Grillo ad esempio.

    E sulla borghesia nostrana al potere, il giudice R.Scarpinato, così la sintetizzò: “una classe dirigente nazionale tra le più premoderne, violente e predatrici della storia occidentale, la cui criminalità si è estrinsecata nel corso dei secoli in tre forme: lo stragismo e l’omicidio politico, la corruzione sistemica e la mafia. Tre forme criminali che essendo espressione del potere sono accomunate non a caso da un unico comun denominatore, che è il crisma stesso del potere: l’eterna impunità garantita ai mandanti eccellenti di stragi e omicidi politici e ai principali protagonisti delle vicende corruttive”.
    Un saluto

    Luigi

    RispondiElimina
  3. Caro Ivo, ognuno fa quel che ritiene giusto...io non voto. Saluti.

    RispondiElimina
  4. L'Europa fino ad oggi è stato il parametro usato per spogliarci... infatti di adeguare gli stipendi alla media europea non se ne parla proprio! Prima o poi ci si sveglierà e si capirà in mano di chi siamo finiti... purtroppo. Un abbraccio e buona serata. Pietro.

    RispondiElimina
  5. Pienamente d'accordo, Caro pietro, saluti.

    RispondiElimina
  6. Tornerà il "vero" comunismo.
    Cicli e ricicli.
    Un abbraccio da Ale :-)

    RispondiElimina
  7. Spero tu abbia ragione, ci vorrà molto tempo...però...ciao Ale.

    RispondiElimina
  8. i salari e gli stipendi italiani non sono tutti uguali.. alcuni sono di gran lunga la metà della media europea ed altri troppo superiori ad un giusto compenso per l'attività svolta e così la retribuzione diventa addirittura imparagonabile ed è questo ciò che indigna.

    RispondiElimina
  9. Certo, Rita, per questo motivo fanno i furbi i nostri politici al servizio di Monti. Saluti.

    RispondiElimina
  10. Ci "sarebbero" troppe cose da sistemare equamente parlando...il popolo italiano annaspa sempre più, speriamo bene!
    Ciao Salvatore, buona cena!

    RispondiElimina
  11. Saluti a Luisa e speriamo in bene.

    RispondiElimina