venerdì 24 febbraio 2012


-COSTRUISCO MODELLINI A CARATTERE UFOLOGICO...PERCHE'?-

Nel lontano 1962/63, non ricordo bene, ebbi un avvistamento UFOLOGICO, ( a mio avviso), le autorità smentirono, dicendo che si trattò di un pallone sonda esploso in cielo. Parlo del paese dove sono nato, Minervino Murge, stavo guardando verso l'orizzonte, in direzione del Monte Vulture, visto che il paese è situato sulle Murge, a circa 450 metri sul livello del mare. Sarebbe in direzione Basilicata e nello specifico, Montemilone, quando una nuvola rotonda ( posizionata sopra il VULTURE -VULCANO SPENTO) e bianca, esplose ingrandendosi come quando si butta una pietra in acqua, nel mare oppure nello stagno, formando cerchi concentrici. Da allora ho iniziato ad interessarmi della materia legata agli O.V.N.I.-U.F.O., che dir si voglia. Anche perchè ai tempi, un certo EUGENIO SIRACUSA, divulgava tale materia in chiave "mistico-ufologica", poi portata avanti da altri. Ad esempio il C.U.N., di cui sono stato collaboratore esterno per alcuni anni. Nel tempo, siccome ho lavorato come metalmeccanico ed elettricista, nello specifico, tecnico di ascensori, ho preso la mano, cominciando a costruire questi modellini, tutti diversi, quello raffigurato sopra, emula nello specifico il LEM, il mezzo che permise agli USA, di mettere piede sulla LUNA, nel lontano 1969, io ero al servizio militare. Ho solo voluto farvi partecipi di ciò, il resto alla prossima.

12 commenti:

  1. Complimenti! ...il modellino è davvero ben fatto!!! Graziosissimo!
    Grazie tante per il tuo consiglio sulla paura, ne avevo bisogno va presa di petto e gestita, ma è questione di carattere...si può sempre migliorare.
    Dopo aver letto del tuo avvistamento, forse ne ho di meno e scema un pochino anche il mio scetticismo, racconta di più quando puoi e se ti fa piacere, così ci abituiamo all'idea, noi umani che sembriamo voler avere la priorità su tutto l'universo.
    Una buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. Fullina, spero proprio di essere riuscito a smuovere qualcosa dentro di te, ovviamente...io di paura non ne ho, nel senso che la combatto, quando si presenta, non a caso, negli anni '50 ero capo-banda di una via al mio paese. Cari saluti.

    RispondiElimina
  3. :)) ciao Salvatore. " ...ci sono più cose tra il Cielo e la Terra o Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia... )dall'Amleto di Shakespeare, dedicata a quelli che credono di conoscere tutto...

    RispondiElimina
  4. Ottimo lavoro! E poi sai che io ci credo.
    Ciao!
    Alessandra Bianchi

    RispondiElimina
  5. Non sò chi sei Paolo, comunque...nessuno sà tutto! Saluti.

    RispondiElimina
  6. Complimenti alla tua creatività ufologica!
    SERENA DOMENICA ^___^

    RispondiElimina