giovedì 2 febbraio 2012


-QUESTA E' LA CONNOTAZIONE ATTUALE DEL MONDO...TUTTO AL ROVESCIO-

Ricordate la canzone, "se otto ore vi sembran poche"? (L'UNICA VERA RISPOSTA OGGI SAREBBE LA DIMINUIZIONE DEL LAVORO PROCAPITE-A PARITA' DI DIRITTI E AUMENTO DELLA PAGA-a- LIVELLO PLANETARIO DICO) Presto detto, vorrei solo dire che i nostri benpensanti, dopo aver dato un colpo mortale alle GRECIA delle genti, stanno facendo così pure agli altri paesi avanzati dell'area dell'EURO, e non finirà così! Mettono in discussione i più elementari diritti acquisiti dal mondo del lavoro nel secolo scorso, ad esempio, il lavoro come diritto inalienabile ad ognuno e quindi a tempo indeterminato, anche perchè, per fare altro, dovrebbe essere una libera scelta degli individui, non dei PSEUDOGOVERNATI al soldo delle banche NEOCAPITALISTICHE e QUERRAFONDAIE ed altro ancora. La gravità...però...è che tutti i partiti del parlamento, salvo lievi differenziazioni di lana caprina, sono tutti concordi, dopo aver fatto la sceneggiata di essersi ridotti il malloppo mensile, senza dire che negli ultimi anni, si sono fatti aumenti generosi ad ogni piè sospinto. Si sono tolti dal malloppo solo le briciole che avevano nelle scarpe, mentre in verità dovrebbero tutti andare a zappare, per capire il lavoro vero, questi pseudo-politici. Ma...voi di che avviso siete?

13 commenti:

  1. La democrazia ha i suoi costi,e porterei alla media europea i loro stipendi,taglierei del 50% il numero dei deputati e senatori,e vorrei adottare le regole del movimento cinque stelle,due legislature e poi ritornare all'antico mestiere.

    Così si eviterebbero i professionisti della politica e degli intrallazzi.

    Su Carosello da memory blog

    Il Principe De Curtis,sicuramente uno degli attori che più mancano sui nostri schermi!

    Saluti a te

    RispondiElimina
  2. Banche e multinazionali governano il mondo. I nostri politici sono solo dei risibili burattini! Dove sono Aldo Moro, Berlinguer, La Malfa, Saragat, Nenni, perfino Malagodi?
    Ciao, "vecchio" Salvatore!

    RispondiElimina
  3. Saluti ad Ale, dal vecchio Salvatore.

    RispondiElimina
  4. Salvatore, come mai, non mi è stato pubblicato un commento scritto da me, ieri notte?
    E' possibile esercitare la critica in questo blog?

    Saluti e buona giornata

    Luigi

    RispondiElimina
  5. Ero io :-)
    Alessandra Bianchi

    RispondiElimina
  6. Luigi ciò che dici non mi risulta, non censuro nessuno. Saluti.

    RispondiElimina
  7. hai sollevato due problemi secondo me: uno è la nostra classe politica, i loro compensi ecc. e qui ci vorrebbe davvero una bella bomba e azzerare tutto..
    l'altro, quello del lavoro, è più complesso perché l'avanzata della Cina, dell'India e di altri paesi asiatici, la delocalizzazione e la globalizzazione hanno sottratto lavoro all'Europa. E' dura pensare che possiamo competere e fare le stesse cose che fanno i cinesi a 1/5, 1/10 dei nostri salari..
    (a parte che a me le cose cinesi non piacciono e cerco di non comparle), dovremmo fare altre cose, prodotti che mangianoi meno energia, rivalutare l'ambiente, l'agricoltura e il turismo ad esempio, abbiamo cose che nessun altro al mondo ha..
    insomma il discorso è lungo, ma il governo intanto è preso dall'evasione fiscale, che pure è un grosso nodo.. quante cose si potrbbro fare con i soldi recuperati?? ciao scusa la lunghezza

    RispondiElimina
  8. Cara giovanotta, vorrei solo dire che la globalizzazione è negativa e nessuno muove dito. Cari saluti.

    RispondiElimina
  9. I No Global ci provano, ma sono ancora una minoranza..
    ciao

    RispondiElimina
  10. Certo, però è poca cosa, come dici tu. Ciao.

    RispondiElimina