martedì 20 dicembre 2011


"UNO SPETTRO ALEGGIA SUL PIANETA...L'ESTINZIONE DELLE CLASSI SOCIALI..."


L'800 ha portato in auge il problema di fondo della comunità umana, ovvero: la possibile estinzione delle classi sociali esistenti. Parlo, di Marx, di socialismo e di comunismo...e chi più ne ha ne metta. In parole povere, di uguaglianza sociale e non di classi obbligate a convivere, vedi il FASCIO, oppure altre diavolerie, sempre al servizio della BORGHESIA LADRONA. Poi, successivamente, il '900, ha cercato di interpretare tutto ciò, con azioni e sistemi inerenti tale denominazione, solo che hanno fatto fallimento. Inutile rammentare le vicende dei paesi SOCIALISTI ed altro ancora. Ora ci troviamo oltre il 2000, e le cose sono solo peggiorate in tal verso, al punto che le idee REAZIONARIE, stanno rialzando la testa, vedasi i vari fatti accaduti contro le genti che venuti da altrove, vengono attaccati ed anche uccisi e vilipesi. Non a caso, l'attuale sistema vigente, è l'esatto contrario di ciò che penso io...e non solo. Il guaio...è che le genti, oggi sono intrise di convincimenti contrari, visti gli esiti dei sistemi SOCIALISTICI attuati...e quindi sarà dura, riproporre tali idee fondanti. Ma...voi, cosa ne pensate?

14 commenti:

  1. Penso che i politici ci hanno tolto tutto, anche la fiducia, la speranza, la forza di indignarci.

    RispondiElimina
  2. Perfettamente d'accordo...Happysummer, saluti da Salvatore.

    RispondiElimina
  3. http://diciottobrumaio.blogspot.com/2010/12/cari-studenti-e-giovani-proletari-se.html

    Saluti Salvatore.

    Vento...Rosso

    RispondiElimina
  4. Saluti a Vento-Rosso, di cui non ricordo...però!

    RispondiElimina
  5. Perfetto come sempre!
    Buon Natale, caro Salvatore :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Salvatore, perbacco!! Ci siamo persi tutti!! Auguri di Buone Feste a te e Lucia, un abbraccio grande grande
    con affetto
    Elvira

    RispondiElimina
  7. Penso che se la gente non si sveglia la situazione non potrà che peggiorare, qui da noi come nel resto del pianeta: a noi la scelta. Auguro a te e alla tua famiglia un sereno Natale. Un abbraccio. Pietro.

    RispondiElimina
  8. Un caro saluto ad Elvira da noi tutti.E Auguri!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Pietro, ricambio tutto, saluti e auguri!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Considero la sparizione delle classi sociali una realtà,io punto il dito alla globalizzazione,la quale ha permesso il trasferimento di una grande percentuale di produzioni verso oriente,impoverendo l'occidente e rendendolo quasi incapace di reagire,anche perchè per chi sta peggio e la percentuale aumenterà sempre di più,non ci sono alternative,essendo il potere bancario e della finanza quasi inattaccabile e sfuggente,quasi impalpabile.

    Con la coperta diventata cortissima quasi inesistente,e senza alcuna alternativa,il mix di tutto ciò determina la situazione attuale,dove i giovani s'attaccano all'unica ancora di salvezza,ovvero la famiglia fino a quando esisterà,dopo saranno effettivamente " caz.. acidi".

    Concordo sul fascino della Koscina,prematuramente scomparsa.

    Saluti

    RispondiElimina
  11. Saluti ad IVO, di cui condivido il dire.

    RispondiElimina