mercoledì 27 giugno 2012


-Negli ultimi decenni le cose sono divenute offuscate, anche perchè, la sinistra storica ha calato le brache-


Dopo la sconfitta della sinistra storica comunista a livello mondiale, il capitalismo ha rialzato la voce ed il fare in negativo, anche perchè...gli è consono. Le questioni legate alla B.C.E. ed al F.M.I., non sono che l'apparenza, in verità...oggi, il capitalismo, come già aveva previsto MARX (e GRAMSCI), se andava nella direzione GLOBALE, senza contrasti di sorta, avrebbe fatto cose inenarrabili, come s'evince dai fatti, sotto gli occhi di tutti. CHE FARE? Direbbe LENIN...! Secondo il mio modesto parere, bisognerebbe alzare il tono, il fare e l'agire di chi vede le cose in modo diametralmente opposto. Vi sono (sarebbero) le condizioni? Apparentemente, non è così...però, se ci si ferma a riflettere, si potrà vedere la realtà OGGETTIVA, quella...cioè che impone regole fuori dal comune senso del pudore sociale e politico. Quindi, secondo me, alziamo il tono del nostro agire e forse vedremo nuove cose all'orizzonte, così scuro. Cosa ne pensate voi, viandanti?

4 commenti:

  1. Con la situazione che si è creata,è quasi scontato che i toni cresceranno e il coinvolgimento della contestazione a questa società senza nè capo,nè coda.

    Anche perchè il capitalismo globalizzato-schiavizzatore non funziona,infatti si va verso la stagnazione economica-occupazionale.

    Buon week end!

    RispondiElimina