sabato 2 giugno 2012


-COL REFERUNDUM DEL 1946...GLI ITALIANI/E SCELSERO LA REPUBBLICA PER IL ROTTO DELLA CUFFIA...SOLO 2 MILIONI DI VOTI DI DIFFERENZA-


Cosa voglio dire...è presto detto, la REPUBBLICA (Borghese) del nostro paese, nacque debole e seguitò ad esserla, anche perchè, dopo il fascismo MUSSOLINIANO, si insediò, la vecchia ed ancora esistente...DEMOCRAZIA-CRISTIANA. Le forze di sinistra unite, allora tentarono di scalzarla, però...non vi riuscirono. Era... IL FRONTE POPOLARE, socialisti e comunisti assieme. Nel tempo, nel nostro paese, il PCI, di GRAMSCI, prese piede, al punto da scalzare la D.C., nel lontano 1984, che purtroppo coincise con la morte a PADOVA di ENRICO BERLINGUER, il segretario comunista che aprì alle forze del sessant'otto, che rinnovarono il vecchio PCI, mezzo-stalinista. Altrimenti, persone come il sottoscritto non sarebbero entrate. Ma...voi cosa ne sapete?


"La foto sopra mostra insieme, GIOVANNI PESCE (nome di battaglia- IVALDI- successivamente -VISONE- nei GAP -durante la resistenza ANTIFASCISTA) e sua moglie Nori Brambilla."

6 commenti:

  1. Io avevo commentato!
    Comunque, ottima analisi.

    RispondiElimina
  2. Cara Ale, non capisco il tuo dire....comunque ti saluto e grazie.

    RispondiElimina
  3. Avevo commentato ma forse in quel momento il sito aveva dei problemi.
    Saludos!
    Ale

    RispondiElimina
  4. Come per Giorgio Amendola,tempi che furono,uomini d'altri tempi e chissà in quali forme un giorno ritorneranno,poichè la politica come l'evoluzione dell'uomo è ciclica,peccato non poter essere presenti perchè quella che stiamo vivendo è una palude sociale.

    RispondiElimina
  5. Concordo in pieno Ivo, cari saluti.

    RispondiElimina