mercoledì 5 settembre 2012


-Siamo a metà degli anni '70, quando il PCI, nel nostro paese, dirigeva il movimento dei lavoratori...oggi assente, anche per causa di una sinistra SUICIDATASI...etc...etc..-

Oggi a CANALE-5 (ore:19), molti/e si sono sporcati il dire ed il fare sulla questio, VALLANZASCA, nel senso che ai tempi, per lui e per molti altri (ARGENTO-TURATELLO...etc...etc), era il...RIFUGIO PECCATORUM...parlo del QUARTIERE COMASINA (in MILANO), dove il sottoscritto era responsabile della locale sezione del PCI, la...RUGGERO GRIECO. Erano presenti: LIGUORI, GAY UMBERTO, KETTY Caraffa, Alessandra Mussolini e molti altri. Si discuteva di tutto, tranne del fatto che il PCI, aveva comunque il controllo del territorio, anche in quel merito, ed il tizio della foto, era il responsabile del partito in questio. Cioè....io. Senza incensamenti, solo verità oggettiva. Ed era difficile, riuscire a tenere la barra, nel modo giusto, anche perchè la DC, era soverchiante nel paese ed anche forze ostili al cambiamento (FASCISTI e non solo), previsto, tra l'altro dalla COSTITUZIONE REPUBBLICANA, nata dalla RESISTENZA ANTIFASCISTA. Cosa vorrei trasmettervi è presto detto, molti di quei personaggi, tra cui la Caraffa, ai tempi non contavano un tubo in quel merito, anzi, erano sopra altri versanti. Ad esempio, la Caraffa, militava nella GIOVENTU' COMUNISTA, ma...non apriva bocca. Gay, era in -radio popolare-, invece...oggi...m'è parso un tipo stranito. LIGUORI, invece....era in LOTTA CONTINUA e quando votava, votava PCI, mentre nella discussione, sembrava un pennacchio BERLUSCONIANO, come in realtà è. La Mussolini, come al solito, faceva la bacchettona di turno. In parole povere, una discussione speciosa che non evindenziava NULLA...............!!!!!!!!!!!!!! Voi...ne sapete di merito?

6 commenti:

  1. C'erano molti venduti...

    RispondiElimina
  2. Di mente....però..."hai ragione!" Un saluto ad Ale.

    RispondiElimina
  3. Non ho visto la trasmissione,ho letto le tue riflessioni e sono sufficienti,quel tempo e' andato,adesso spero solo piu' nella Fiom,l'unico sindacato che faccia gli interessi dei lavoratori e se entrasse in politica avrebbe sicuramente un buon successo.

    Su Johnny Cash

    Da dove mi sono informato non accenna a performance cinematografiche,mi spiace non ne sono a conoscenza anch'io.

    Saluti

    RispondiElimina
  4. Io ho visto alcuni film Western, CON LUI.

    RispondiElimina