giovedì 1 marzo 2012


-TOTO', DIREBBE COSI':"E' MORTO LUCIO DALLA ED IO MI SENTO MALE!"-

Il grande PICCOLO uomo della musica leggera ed autorale, ITALIANA ed INTERNAZIONALE, ci ha lasciati soli, a soli 69 anni, li avrebbe compiuti domenica prossima, un solo giorno in anticipo rispetto al grande LUCIO BATTISTI, che già ci lasciò. Ricordo da giovane, mi piaceva tanto e lo seguivo ascoltando i suoi dischi, sempre belli e innovativi. La cosa che ricordo di più, è che nel lontano 1975 al PARCO RAVIZZA in MILANO, lui tenne un concerto ad una festa dei giovani comunisti (F.G.C.I), dove io, ero di servizio d'ordine, essendo impegnato come dice il mio profilo, con responsabilità nel P.C.I. di ENRICO BERLINGUER.  In quel concerto mi ritrovai, fianco a fianco, al mio amico ed ex commiltone, MARCO FERRADINI, che non vedevo dal 1969, quando ventenni, eravamo al servizio militare vicino TRIESTE. Un caro saluto a LUCIO, ovunque egli vada. Volevo trasmettervi queste mie rimembranze emozionali.

17 commenti:

  1. solo "Ciao Lucio.. e grazie per tutte le tue belle canzoni che ci hanno accompagnato in questi anni"

    RispondiElimina
  2. Un grande interprete,sicuramente il più popolare contemporaneo,pare difficile credere che se ne sia andato,la sua musica rimarrà diffusamente come musica classica.

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Sicuramente, ma...non solo! Saluti ad Ivo.

    RispondiElimina
  4. Non ho inserito l'addio a Lucio, ma grazie per averlo fatto tu Salvatore, esiste la possibilità che sia passato oltre, ma sicuramente ci sentiamo tutti un poco più soli, mi accade sempre ogni volta che se ne va un uomo per bene e buono...
    Mi piace ciò che scrivi.
    Un caro saluto
    Angie

    RispondiElimina
  5. Grave perdita,ciao Lucio.
    P.S. Ciao Salvatore,mi piace il tuo blog.
    Saluti.

    RispondiElimina
  6. GRAZIE SALVATORE...
    LUCIO: "piccolo uomo" che ha fatto grande la musica, emozionando la mia vita...ciao LUCIO*

    RispondiElimina
  7. Hai fatto molto bene a rendergli questo omaggio!
    Ale

    RispondiElimina
  8. Oggi Bologna lo ha celebrato nel modo migliore,all'altezza della sua popolarità.

    Saluti

    RispondiElimina
  9. E' come aver perso uno di famiglia.
    Ho provato la stessa commozione come quando morì il grande Enrico Berlinguer.
    Personaggi diversi che hanno fatto parte della nostra vita e continueranno a farne parte.

    RispondiElimina
  10. Certo Mauro, solo che io ravvedo una grande differenza tra i due, anche perchè Berlinguer era contro CRAXI, mentre Lucio, mio malgrado gli divenne amico. Comunque, cari saluti.

    RispondiElimina
  11. Lo so
    Ma non sono abituato a guardare il colore della cravatta delle persone.
    Preferisco sbattere la testa.

    RispondiElimina